Lavorazioni

I macchinari moderni ad alta tecnologia, l’eliminazione delle lavorazioni di ripresa, la costante prova di nuovi tipi di utensili in collaborazione con i fornitori , ci permettono di affrontare lavorazioni complesse, garantendo il rispetto delle tolleranze richieste.

La produzione viene realizzata internamente dopo una attenta valutazione delle caratteristiche meccaniche del prodotto.

Partendo dalla barra da un diametro minimo di 6 mm. ad un diametro massimo di 70 mm., eseguiamo qualunque lavorazione (tornitura, foratura profonda, fresatura, filettatura, interpolazioni elicoidali, lavorazioni in 3D ecc.) su materiali diversi.

L'accurato e rigoroso utilizzo dei macchinari e delle attrezzature, la manutenzione programmata e il controllo di ogni singola lavorazione, rappresenta un aspetto peculiare cui il titolare ed ogni singolo colalboratore è chiamato ad osservare.

Parco Macchine

Torni CN BIGLIA B510YS
asse C, asse Y, contromandrino, 1 torretta 12 posizioni motorizzate.

Torni GILDEMEISTER GLD 25/32
fantina mobile passaggio ø26 per escuzione di particolari fino a 140 mm e di piccolo diametro.

Torni HANWHA XD26II
fantina mobile passaggio barra ø26 per tornitura di particolari fino a 220mm

Torni CN NAKAMURA WT150
doppio asse C, asse Y, contromandrino, 2 torrette a 12+12 posizioni motorizzate.

 

Progettazione

Programmazione e avanzata capacità tecnologica

La AN NOBILI garantisce un alto grado di automazione sull’intero processo di lavorazione.

Il Computer-Aided-Manufacturing (CAM) ESPRIT della DP Technology, che l’azienda utilizza con licenza completa di tutte le opzioni, è un sistema ad alte prestazioni per la programmazione della macchina utensile a controllo numerico.

Grazie ad un’interfaccia di acquisizione da CAD a CAM che importa modelli originali di qualsiasi formato solido senza perdite di dati e garantendo la massima flessibilità nella definizione delle lavorazioni, la AN NOBILI è in grado di verificare utensili speciali – visualizzati con un rendering realistico e accurato - e di apportare le modifiche prima della costruzione, migliorando in modo significativo l’accuratezza del pezzo.
Attraverso la simulazione in tempo reale di tutte le lavorazioni, è possibile verificare gli ingombri degli utensili, assicurando che i particolari più complessi vengano correttamente lavorati al primo tentativo, permettendo così una previsione certa del tempo di lavorazione.

Il CAM ESPRIT di cui l’azienda si è dotata, garantisce massimo controllo e perfezione tecnica dei pezzi e le permette di rispondere in tempi rapidi alle richieste di una clientela molto diversificata.

Massima precisione e
perfezione tecnica dei particolari